mercoledì 12 marzo 2014

Cedere alla tentazione...del Lattosio

Cedere alla tentazione...del Lattosio! Dopo un lungo periodo di astinenza dal Lattosio, sabato sera non sono riuscita a resistere..ho mangiato una buonissima pizza con il salamino piccante; il risultato?? Sono stata malissimo!!

Sabato scorso, in occasione della Festa della Donna, decisi di ordinare una pizza, da gustare comodamente a casa, in compagnia del mio fidanzato; era da moltissimo tempo che non mangiavo alimenti contenenti Lattosio e per questo pensai che una semplice pizza non mi avrebbe fatto tanto male.

Bé, invece mi sbagliai di grosso! Solitamente, quando decido di fare qualche eccezione, ingerisco sempre le pastiglie LACTIDEST, di cui vi ho già parlato in un post precedente; sono piccole compresse di Lattasi, l'enzima che permette la scissione del Lattosio nei due zuccheri che lo compongono: Glucosio e Galattosio, rendendolo così digeribile al nostro intestino.

Quella sera, nonostante avessi finito la scorta delle mie pastiglie, decisi di concedermi uno sfizio, pensando che avrei sofferto solo un po' di mal di pancia, niente di più; in realtà, mezz'ora dopo aver cenato, iniziai ad avere fortissimi crampi allo stomaco, la mia pancia si gonfiò moltissimo e trascorsa un'altra mezz'ora, arrivò anche la dissenteria.

Inseguito all'accaduto, mi ripromisi di non mangiare più alimenti con Lattosio, a meno che non abbia prima ingerito le compresse di Lattasi! Inoltre, grazie a questa sgradevole esperienza, mi accorsi di quanto il mio intestino sia diventato ancora più sensibile quando mangio qualcosa che non dovrei.

Prima di scoprire di essere intollerante al Lattosio, mangiavo tutti i giorni latticini e dolci, ero completamente satura di Lattosio, infatti stavo molto male, ma oggi,  anche se ingerisco quantità inferiori di Lattosio rispetto ad una vola, i disturbi a cui vado in contro sono sempre più intensi e fastidiosi.

Ho voluto raccontarvi quello che mi è accaduto per ricordarvi che se state bene è perché seguite un'alimentazione corretta per voi, ma se doveste mangiare qualche alimento che contiene Lattosio, potreste stare molto male! La tentazione di mangiare qualcosa di gustoso, ma proibito, è sempre dietro l'angolo, prima di cedervi cercate di assumere le Pastiglie di Lattasi, in caso contrario preparatevi a trascorrere qualche ora in compagnia di mal di pancia e diarrea!






Nessun commento:

Posta un commento