martedì 4 marzo 2014

Latte d'Arachidi

Latte d'arachidi: un'altra bevanda vegetale adatta a noi intolleranti al Lattosio è il Latte d'Arachidi; è meno conosciuto rispetto ai più commerciali: Latte di Soia, di Mandorla, di Riso o di Cocco, ma anch'esso è molto nutriente e  sostanzioso.

Le arachidi fanno parte della famiglia dei legumi; solitamente vengono consumate dopo essere state tostate, come stuzzichino d'aperitivo, spesso vengono caramellate, oppure da esse viene estratto l'olio, ottimo per condire insalate o, nel caso degli intolleranti al Lattosio, per realizzare dolci, sostituendolo al classico burro.


Da i semi d'arachide è inoltre possibile ricavare il burro vegetale, una crema che può essere dolce, adatta da spalmare sul pane con della marmellata per una colazione nutriente, oppure salata, più indicata ad accompagnare piatti a base di carne.

Oltre ad olio e burro, da questo alimento è possibile estrarre anche il Latte, una bevanda vegetale dalla consistenza cremosa, ricco di aminoacidi e antiossidanti. Il Latte d'Arachidi è consigliato poiché ha un alto contenuto di proteine, inoltre contribuisce ad avere una buona circolazione sanguigna ed un cervello sano.

Il Latte d'Arachidi non è non è semplice trovarlo in commercio, a differenza dell'olio e del burro, ma è possibile farlo in casa..!

Nessun commento:

Posta un commento