lunedì 3 marzo 2014

Latte di Canapa

Latte di Canapa: la canapa è una tipologia di pianta originaria dell'Asia centrale; essa può essere coltivata in diversi modi, al fine di ottenere prodotti di ogni genere: dall'abbigliamento agli alimenti.

Con i semi che produce la Canapa è possibile ricavare l'olio, il quale può essere utilizzato per realizzare prodotti di bellezza, oppure per condire insalate o altri alimenti. Da questi stessi semi si può ottenere anche il Latte di Canapa, una bevanda vegetale, completamente priva di lattosio e proteine del latte, quindi adatta a noi intolleranti.


Il Latte di Canapa è il latte vegetale meno conosciuto e più difficile da reperire; probabilmente anche a causa di tutti quei pregiudizi che aleggiano intorno alla materia prima attraverso il quale viene prodotta questa bevanda.

Tuttavia, coloro che sono restii a consumare il Latte di Canapa devono sapere che esso contiene moltissimi grassi essenziale, ovvero gli omega 3, ma è anche ricco di proteine e per questo adatto soprattutto ai bambini.

Se qualcuno volesse assaggiarlo, ma non dovesse trovarlo al supermercato.. sappia che si può fare anche in casa!! Ecco la ricetta del Latte di Canapa...

Nessun commento:

Posta un commento