Latte di Cocco, ideale per gli gli Intolleranti al Lattosio: un'altra bevanda vegetale che possono permettersi anche gli intolleranti al Lattosio è il Latte di Cocco! Esso è nutriente, poiché contiene numerose vitamine e minerali, ma allo stesso tempo e anche molto, molto calorico.
Il Cocco è un frutto ricco di vitamine C-E, magnesio, potassio, fosforo e fibre, inoltre contiene acido folico e per questo è utile alle donne in gravidanza. Da esso è possibile ricavare il cosiddetto Latte di cocco, reperibile in lattina, nei supermercati, oppure direttamente dalla noce, nella cucina della propria casa.
Questa tipologia di latte rafforza lo stomaco e l'intestino; è visto come alimento lenitivo contro l'ansia e lo stress e procura benefici, operando come antinfiammatorio, disinfettante e regolatore della digestione.
Il Latte di Cocco, per di più, fortifica il sistema immunitario, previene l'osteoporosi, ma ha anche proprietà idratanti, infatti è utilizzato per la cura del corpo, come ad esempio per trattamenti sulla pelle e sui capelli.
Nessun commento:
Posta un commento