Latte di Nocciole: la nocciola, seguita dalla mandorla, è il frutto più ricco di vitamina E; è un alimento che non dovrebbe mai mancare nella dieta quotidiana di un individuo, poiché previene le malattie cardiovascolari ed è in grado di diminuire il livello del colesterolo e dei trigliceridi.
Della nocciola viene mangiato il seme, il quale è posto all'interno di un guscio molto duro; le quantità elevate di grassi insaturi, proteine e acqua presenti in questo frutto, lo rendono si gustoso, ma ancor di più calorico.
Da questo piccolo frutto è possibile ricavare oli e creme per trattamenti di bellezza, ma anche cioccolato, creme dolci e soprattutto il famoso Latte di nocciola. E' una bevanda vegetale, dal sapore delicato, che anche gli intolleranti al Lattosio possono bere, senza correre il rischio di sentirsi male.
Questo tipo di Latte è davvero nutriente e possiede proprietà energetiche, purtroppo, però, non è sempre facile trovarlo sugli scaffali del supermarket, ma chi vuole può provare a farlo a casa!!!
Se posso darvi un consiglio... ASSAGGIATELO!! Ha un sapore fantastico, si può utilizzare nelle ricette di dolci ed è un ottima alternativa alle classiche bevande vegetali!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento