venerdì 28 febbraio 2014

Latte di Farro

Latte di Farro: un'altra tipologia di latte vegetale adatto a noi intolleranti al Lattosio, oltre a quello di soia, di riso, d'avena, di mandorla e di cocco, dei quali vi ho parlato nei post precedenti, è il Latte di Farro!

Questa è considerata la bevanda vegetale più ricca di calcio, infatti è consigliata a tutte quelle persone che soffrono o vogliono prevenire l'osteoporosi ed ai bambini, che a causa di intolleranza al Lattosio o di allergia alla caseina, non possono assumere latte vaccino.

Un'altra categoria che può trarre benefici da questo Latte è quella degli sportivi, poiché rappresenta un alimento completo, nutriente e ricostituente.


Esso è ottimo da bere caldo, freddo, aromatizzato con della cannella o del cacao amaro, accompagnato da cereali o biscotti(ovviamente privi di Lattosio), insomma lo si può gustare come più si preferisce! Al momento opportuno, inoltre, può trasformarsi in un ingrediente perfetto per la realizzazione di ottimi piatti dolci o salati!


Il Latte di Farro si trova facilmente nei supermercati, (personalmente mi trovo molto bene con quello della marca MATT, ovviamente senza Lattosio), ma è anche possibile prepararlo a casa propria in modo molto semplice.


Nessun commento:

Posta un commento